ttt lines

TTT LinesLa compagnia di navigazione TTT Lines, per esteso Tomasos Transport & Tourism si occupa della gestione della tratta che collega Napoli con Catania. Si tratta di una società di Napoli il cui amministratore delegato è l'armatore Alexandros Tomasos. Di costui si potrebbe dire che è un figlio d'arte, infatti è uno dei tre figli del noto (nell'ambiente) armatore di origine greca Nicos Tomasos. La storia di questi armatori comincia in Grecia e si può dire che la vocazione per le navi passò di padre in figlio. La famiglia Tomasos è originaria dell'isola di Chio e inizia la sua attività nell'ambito marinaro agli inizi dei XIX secolo. Nel 1926 Costantinos Tomasos fonda un'agenzia marittima a Napoli. A costui succede il figlio Nicos nel 1958.

Nicos ottiene un grande successo con la sua compagnia navale e si guadagna stima e rispetto di noleggiatori e armatori italiani. Scomparso nel 2002, aveva tre figli: Theano, Sonia e Alexis che oggi è appunto l'amministratore delegato della TTT Lines e sta ripercorrendo le orme del padre. Attualmente la TTT Lines gestisce la rotta Salerno-Messina assieme alla Caronte&Tourist controllata dalle famiglie Franza e Matacena. Il servizio di collegamento viene svolto con i due traghetti noleggiati dagli svedesi Trinacria e Partenope.

Tratte da e per la Sicilia

La TTT Lines gestisce la tratta che collega annualmente l'isola della Sicilia con le coste partenopee. La tratta in questione è la Napoli Catania, ecco un prospetto del collegamento:

- Napoli-Catania / Catania-Napoli: Questa tratta operata dalla compagnia di navigazione TTT Lines è attiva durante tutto l'anno con partenze abbastanza frequenti. Infatti si parla un collegamento al giorno per tutti i giorni della settimana. Le navi utilizzate per connettere le coste siciliane con quelle partenopee sono la Trinacria e Partenope, vettori eleganti e dotati di ogni confort. La durata della tratta è di circa 11 ore e mezza. Gli orari di partenza variano in base al giorno e al porto, da Catania si parte alle 23:45 o alle 19:30 mentre da Napoli si parte alle 21:30 o alle 19:30.

I punti di forza di questa compagnia

Uno dei punti di forza di questa compagnia di navigazione è sicuramente dato dai vettori utilizzati. Curati fin nei più piccoli dettagli sono completamente orientati verso il benessere e il comfort dei passeggeri. Questi sono in grado di viaggiare a circa 22 nodi e hanno una capacità di oltre 1000 passeggeri. Le cabine sono molto comode e ampie, ben 78 tra interne ed esterne e tutte dotate di bagno doccia. Per chi sceglie il viaggio senza prenotare la cabina ci sono a disposizione 198 poltrone. Su entrambe le navi si trova un servizio ristorante a la carte e uno self-service. Non mancano i punti relax come il salottino, l'area giochi con slot machine e video giochi e un'area shopping.

La filosofia di espansione di questa compagnia navale è notevole e l'ha portata in pochi anni ad avere un ruolo determinante nel trasporto passeggeri all'interno del bacino del Mediterraneo, considerando ance la tipologia delle tratte coperte. Non va messo certo in secondo piano il particolare riguardo per la sicurezza in viaggio e la preparazione e cortesia del personale di bordo. Ottime le offerte che ogni tanto vengono proposte per determinate categorie, come per esempio campeggiatori e sportivi.

Viaggiare con TTT Lines

Solitamente ci si deve presentare all'imbarco almeno due ore prima della partenza laddove si abbia un veicolo a seguito, diversamente va bene anche un'ora prima, in modo da consentire di espletare tutte le operazioni d'imbarco in tempo utile per la partenza nel rispetto della puntualità. I minori di 14 anni devono essere accompagnati da un adulto che provvederà anche alla loro sorveglianza. Le donne in stato di gravidanza sono accettate sulla nave previa accettazione dei rischi connessi all'assenza a bordo dell'assistenza medica necessaria al caso.

A bordo gli animali di piccola taglia sono ammessi ma solo se muniti di certificato di buona salute e dietro acquisto dell'apposito titolo di viaggio. Gli animali saranno trasportati solo negli spazi a loro riservati senza consentirne l'accesso alle altre aree.

Tutte le tratte di TTT Lines

Sito realizzato da Pacom Web Agency
Via Acquedotto 60 - 80077 Ischia (NA) - P.IVA 04857511218
Copyright © Siciliatraghetti.eu. Tutti i diritti riservati.